Natura e Arte

I Giardini di Augusto

Uno dei punti panoramici di Capri che permette di ammirare Marina Piccola in tutto il suo splendore e vedere i famosi Faraglioni set fotografico di una celebre campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana

Belvedere di Tragara

Il Belvedere si raggiunge attraverso la suggestiva e romantica passeggiata per  via Tragara. Alla fine vi è il famoso Belvedere che consente di ammirare i faraglioni di Capri.

Axel Munthe Museum

Costituita il 16 giugno 1950, la Fondazione Axel Munthe – Villa San Michele è custode della casa museo dell’eclettico medico e scrittore svedese . Lo scrittore ricevette numerosi riconoscimenti anche quale cultore dell’arte, filantropo ed amico degli animali . Lo scopo primario dell’istituzione è quello di favorire e approfondire i legami culturali tra Svezia e Italia, promuovendo scambi reciproci.

La grotta Azzurra

E’ senz’altro uno dei luoghi più visitati di Capri , una grotta marina dal colore unico. La luce del sole che passa attraverso una cavità sottomarina e splende attraverso l’acqua di mare crea un riflesso blu che illumina la caverna . In epoca romana la grotta era utilizzata dall’imperatore romano Tiberio . La grotta era decorata con alcune statue degli dei Nettuno e Tritone , molte di queste son state rinvenute sul fondale sottomarino ed oggi sono esposte nel museo di Anacapri .

Monte Solaro

Dalla piazzetta di Anacapri, vicino al Capri Palace Hotel vi è la seggiovia che consente di raggiungere la vetta del Monte Solaro.
Il punto più alto dell’isola da dove si gode il miglior panorama dell’isola . La vetta permette di ammirare tutta la costiera amalfitana. Si può decidere di scendere con la seggiovia o a piedi fermandosi magari all’eremo di Cetrella, la discesa dura circa un’ora .

Villa Lysis

Fu progettata nel 1905 da Édouard Chimot in stile liberty, su incarico del poeta francese, il barone Jacques d’Adelswärd-Fersen che ne fece la sua dimora. Realizzata vicino alla villa dell’imperatore Romano Tiberio , La villa con il suo fascino era ritenuta il luogo ideale dove scrivere poesie . Oggi è luogo di eventi e matrimoni privati.
La villa si può visitare, consigliata una guida.